Lo Studio » Chi siamo

R.G.B. – Studio Bechi Ingegneri – Pisa nasce nel 1945 a cura del Dott. Ing. Renato Bechi che, dall’immediato dopoguerra, per tutta la sua vita lavorativa, ha progettato e recuperato grandi opere civili ed industriali, oltreché dedicarsi all’insegnamento della Scienza delle Costruzioni, della Tecnica delle Costruzioni e delle Costruzioni di Macchine presso l’Università di Pisa.

L’attività dello Studio è stata portata avanti dal figlio Dott. Ing. Gino Bechi diversificandone i settori operativi ed estendendola al campo civile con la progettazione di edifici di tipo ospedaliero e di RSA (Residenze Sanitarie Assistite). Curando la progettazione e la direzione di grandi opere, in campo stradale e logistico-marittimo quali interporti, opere marittime e portuali, l’Ing. Bechi ha partecipato e collaborato alla realizzazione di studi e progetti di grande complessità in zone ad elevato rischio sismico.

Il Dott. Ing. Gino Bechi, nel corso della sua carriera professionale, ha eseguito numerose perizie di stima sia in campo di edilizia civile che industriale, essendo consulente e perito beneviso di vari Istituti di Credito, tra cui il Monte dei Paschi di Siena. È inoltre consulente della Soc. Kiron (Franchising di Mediazione Creditizia) Affiliata Euroansa S.r.L., ed è inserito nell’albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Pisa.

Lo Studio, avvalendosi di un team di qualificati Collaboratori, fornisce consulenze in ambito civile, industriale, meccanico, logistico-marittimo e sulla sicurezza nei cantieri.


» Inglese